YOGA FLYING

Lo Yoga Flying è un allenamento in sospensione grazie all'uso di un'amaca che ti permetterà di eseguire asana in statica o in dinamica liberandosi dal senso di gravità.


La pratica del programma Body Flying Yoga® , prevede una combinazione di esercizi da eseguire in sospensione parziale, totale e in inversione, volti a stimolare maggiormente equilibrio, precisione, controllo e concentrazione, principi cardine della disciplina. 

Con il Body Flying la forza di gravità diventa un ottimo alleato per una maggiore allungamento corporeo specialmente negli esercizi in inversione. 

Le posizioni, anche complesse, risulteranno più facili da eseguire grazie ad un migliore allineamento posturale. 

Movimento e respiro saranno più fluidi e naturali, ottenendo una piacevole sensazione di benessere e rilassamento.




I BENEFICI


Il Flying è un allenamento che porta diversi benefici per il corpo.


Le posizioni di yoga svolte con l’amaca aerea aiutano a non caricare la colonna vertebrale e a non fare sforzi che potrebbero provocare traumi. 


La sospensione porta anche ad un allungamento della colonna vertebrale e ad un rafforzamento dei muscoli. I muscoli maggiormente coinvolti nell’allenamento sono i muscoli di braccia e gambe e quelli dell’addome. I muscoli addominali sono chiamati core muscles: sostengono il nostro corpo e ci permettono di migliorare il nostro equilibrio e la postura.


La disciplina dello Yoga Flying ci aiuta anche nella fluidità dei movimenti e nel controllo del nostro corpo, migliora la circolazione sanguigna e contribuisce al benessere mentale di chi lo pratica, aiutando a ridurre lo stress e a rilassarsi.